domenica 25 marzo 2012

Cannelloni, Branzino e Gamberi


INGREDIENTI

250 gr di Cannelloni
400 gr di Gamberi
1 Branzino medio
2 dl di vino bianco da cucina
1 Cipolla media
3 Spicchi d'aglio
Pecorino stagionato
2 gambi di prezzemolo
3-4- foglie di basilico
Olio extravergine d'Oliva
Cognac qualche goccia
2 scatole medie polpa di pomodoro
1 cucchiaino di zucchero
Sale, pepe

Scaldare il forno a 180 gradi, tritare finemente la cipolla e l'aglio per soffriggere.

In una padella con bordo alto versare un giro d'olio d'oliva e portare a fuoco medio. Aggiungere 1 spicchio d'aglio e friggere per qualche istante. Dopoo di che versare la polpa di pomodoro, prezzemolo tritato, il basilico, sale e lo zucchero. Cuocere per 40 minuti circa.

Nel frattempo pulire il Branzino, metterlo in una pirofila con un giro d'olio, 1 spicchio d'aglio, sale e pepe q.b e cuocere nel forno per 20 minuti.

In una padella con fondo antiaderente versiamo un giro d'olio, la cipolla e l'aglio tritato e cuocere per qualche minuto. Poi versiamo 1 dl di vino bianco continuando per qualche minuto. Infine aggiungiamo i gamberi cuocendo per un massimo di cinque minuti togliendoli poi dal fuoco. Una volta raffreddati sminuzzare i gamberi.

Togliere il branzino dal forno e sminuzzare. Ora il sugo dovrebbe essere pronto, quindi, versiamo metà in un piatto fondo dove aggiungiamo il pesce mescolando tutto bene.

Procedere con la farcitura dei cannelloni, mettendoli in una pirofila da forno a strati con una spolverata di pecorino e cuocere per almeno 30 minuti. Buona appetito.

Nessun commento:

Posta un commento